lunedì 30 marzo 2015

ARRAMPICATA & BARCA a VELA in SARDEGNA 2-6giugno 2016 Prezzo/pers. 550€con 6 pers. o 750€ con 4pers. e PRIMOMAGGIO in DOLOMITI

Marta Trucco in cima all'Aguglia
"Come tutte le forme d'arte, la scalata ha una superfice e un contenuto, ognuno vede un riflesso della propria interiorità... penso che ci sia abbastanza spazio per una ricerca personale fuori da schemi troppo precostituiti"
ENZO LECIS filosofo sardo

La Sardegna è giustamente, divenuta negli ultimi anni, meta dei più raffinati climbers mondiali.
Il motivo sta nel fatto che ci sono pochi posti al mondo dove i siti di arrampicata sono in luoghi naturali così belli, selvaggi e spesso a picco su un mare dal colore straordinario e dalla trasparenza caraibica.
Falesie con monotiri, vie multipitches e profumi mediterranei sono gli ingredienti di questo breve ma intenso viaggio.
La "conquista" della cima dell'Aguglia di Goloritzé è considerata giustamente una delle più belle e remunerative ascensioni su roccia del mondo!
Cosa volere di più? 
Dopo decenni di "peregrinazioni" nell'isola a vario titolo sono convinto che uno dei migliori sistemi per gustarsi alcune delle migliori falesie sia quello di visitarle vivendo su una barca a vela, come se fosse un comodo rifugio mobile.
Le falesie di Cala Luna, Cala Goloritzè, S, Maria Navarrese (calcare e granito in paese!) e Cala Gonone, solo per citarne alcune delle centinaia che ci sono in quella zona, sono tutte raggiungibili dal mare e quindi in barca.
La nostra barca nel porto di S.Maria
La barca è una comfortevolissima e sicura Janneau Sun Odissey  lunga 13,50m e dotata di tutte le più moderne attrezzature per la navigazione e può ospitare fino a 10 persone in cabine doppie con oblò+spaziosa dinette.
Quindi, oltre all'arrampicata, si potrà imparare l'arte della navigazione per chi fosse alla sua prima esperienza, visto che il "comandante" è uno skipper locale, simpatico,  esperto conoscitore delle coste e ottimo cuoco!

PROGRAMMA Indicativo (possono esservi variazioni dovute a motivi di sicurezza, meteo e/o logistici)
1°giorno: ritrovo a S.Maria Navarrese c/o bar del Porto alle ore 18.00. Cena in ristorante nel porto e sistemazione in barca.
2°giorno: navigazione e arrampicata secondo meteo lungo la costa compresa tra S.Maria Navvarese e Cala Gonone. La scelta delle falesie sarà in funzione del meteo, del mare e delle capacità dei partecipanti. La scelta è molto vasta e cercheremo di ottimizzare tempi e spostamenti al meglio in modo da divertirci sempre. Passeremo alcune notti in rada e altre in porto.
3°giorno: "
4°giorno: "
5°giorno: arrampicata e rientro in porto a S.Maria Navarrese entro le ore 16 e scioglimento del gruppo.



Livello minimo in arrampicata richiesto: 6a (anche se in top rope)
Attrezzatura: scarpe da running, imbragatura, magnesite, scarpette da arrampicata, gri-gri (o assicuratore similare), qualche ricambio, costume da bagno, asciugamano, giaccavento leggera, zainetto.
In barca ci sono le lenzuola nei letti. Non serve il sacco a pelo.

Lo scopo del viaggio è quello di arrampicare in posti bellissimi, migliorare la propria tecnica e allargare le proprie conoscenze.

Prezzo a persona e date: ved. nel titolo della proposta.

Comprende: guida alpina e sue spese, sistemazione in barca in cuccetta in cabina doppia per 4 notti, skipper e servizio di cucina (a bordo comunque tutti dovranno collaborare, è fondamentale!), attrezzature per l'arrampicata (corde, rinvii, ecc), tasse portuali di ormeggio.
Claudia Giglio su Punta Giadili .         Ph. Ciuppecionik
Non comprende: viaggio per la Sardegna e spostamenti sull'isola (conviene arrivare in aereo a Cagliari (www.ryanair.it)  e poi in bus (www.arst.it linea per Tortolì-S.Maria Navarrese), cibo (si fa una cassa comune tra i partecipanti), tutto quello non scritto alla voce precedente.






Info e iscrizioni (entro 2 settimane dalla partenza) 
info@marcellocominetti.com tel 327.7105289



Per il PRIMO MAGGIO idea dolomitica:
salita a Punta Penia (Marmolada) con gli sci e le pelli e poi pranzo e festa al Pian dei Fiacconi.
Vedi locandina a lato.

NON POTETE PERDERVI I FROZEN RATS!