domenica 16 marzo 2008

FREE TIBET

Il 25 aprile sarò in Himalaya a guidare un gruppetto di alpinisti e trekkers per salire il Mera e l' Island Peak e soprattutto unirli con un bellissimo e selvaggissimo itinerario a piedi. Mi dispiace di non essere qui perche il 25 aprile mi perderò anche quest' anno il VAFFANCULO DAY organizzato da Beppe Grillo nelle città italiane per ribellarsi ad alcune delle schiavitù che la politica nazionale tiene ben strette a suo vantaggio per "incularci" sempre più!
Sarò più vicino al Tibet e vicinissimo all' Everest dove i cinesi delle olimpiadi vogliono portare la fiaccola olimpica in segno di pace e fratellanza tra i popoli chiudendo l' accesso alle montagne (Everest e Cho Oyu da nord) ed uccidendo un centinaio di pacifici manifestanti tibetani, che ovviamente vedono nell' evento mondiale dei giochi olimpici l' occasione per farsi mettere gli occhi addosso dal mondo, visto che la Cina li opprime violentemente da oltre mezzo secolo.
Il Dalai Lama dall' alto della sua saggezza (non per niente il suo nome significa Oceano di Saggezza) non ha invocato il boicottaggio delle Olimpiadi di Pechino perchè è giustamente un uomo pacifico, ma questo non significa che bisogni parteciparvi come se fossero delle olimpiadi "normali".
Spero che gli atleti italiani non ci vadano, che gli share televisivi di quei giorni crollino e che qualcuno riesca quest' anno a portare una bandiera tibetana in cima all' EVEREST che assieme a quella del Nepal sarebbe l' unica che vi dovrebbe sventolare...altro che fiaccole del marketing olimpico.
FREE TIBET!