sabato 13 ottobre 2007

Aiuti semplici ai bisognosi


Come di consueto Guide Alpine Star Mountain dedica ai più bisognosi una certa attenzione facendo dei piccoli gesti che possono essere d' aiuto a chi ne ha bisogno senza fare tanto baccano nè soprattutto fregiandosi di sibillini loghi e titoli come invece molti altri fanno...

Nonostante ciò ci sembra corretto dire a chi ci segue che sostentiamo economicamente tramite il progetto FIND THE CURE (www.findthecure.it ) la costruzione di piccoli ambulatori nelle zone più remote e povere dell' India tramite il nostro amico Dr. Daniele Sciuto.

E' poca cosa rispetto a quello che pomposamente annunciano associazioni ed enti di nomi altisonanti, ma così facendo noi siamo certi che quello che, anche grazie a voi, doniamo, andrà proprio dove serve senza gonfiare le tasche di nessuno!

Lo stesso dicasi per le raccolte di vestiti usati che vengono dati in mano (secondo la taglia) a chi poi li utilizzerà e che raccogliamo da più di 10 anni per portarli nel nostro bagaglio personale nelle zone dove ci rechiamo che hanno persone bisognose, come ad esempio i portatori dell' Himalaya, delle Ande, etc.

Crediamo che sia meglio contribuire con poco ma in maniera mirata piuttosto che riempire containers che passano troppe mani prima di aiutare davvero chi ne ha bisogno.

Anche l' invito a lasciare in loco dandoli ai vostri portatori o guide locali che ne abbiano bisogno, capi usati durante i vostri trek e spedizioni è cosa di relativo poco conto ma della cui importanza siamo convinti da sempre.

Il 18 ottobre, grazie al contributo di Air France e Cadmo Viaggi, porteremo circa 100 kg. di vestiti usati nella Patagonia del Nord che verranno distribuiti gratuitamente alle famiglie di "peones" che lavorano nelle Estancias della zona di Aluminè nella Prov. di Neuquen tramite la locale "LIGA" che distribuisce i vestiti gratuitamente agli abitanti bisognosi.

Per questo ringraziamo la Scuola di Sci Dolomites di La Villa in Badia (BZ) attraverso Andreas Irsara e Valeria Pallotta che ha fatto lo stesso andando nella zona dell' Annapurna il 4 ottobre.

Le divise dismesse dei Maestri di Sci sono capi di qualità e molto caldi che vengono particolarmente apprezzati da chi li riceve. Se vuoi aiutarci contattaci, farai una buona azione!