Trek sui Sentieri di Selvaggio Blu (senza tratti tecnici) in Sardegna 24-28 Ottobre 2022 630€/pers. min 6 pers.

 

La costa orientale della Sardegna tra le località di Cala Gonone e S.Maria Navarrese presenta una zona molto vasta completamente spopolata, dove la natura è aspra, primordiale, unica e bellissima.
Alte pareti calcaree precipitano a picco sul mare più bello del Mediterraneo celando calette sabbiose raggiungibili solo dal mare o da lunghi sentieri selvaggi.
Nel 1989 è nato qui il trek Selvaggio Blu, considerato oggi, anche oltreoceano, tra gli itinerari a piedi più belli del mondo.
Questa proposta ne percorre una parte che non presenta difficoltà tecniche, se non quella di camminare su sentieri a volte impervi che attraversano una macchia profumata e fitta, tracciati nei secoli dalle capre, dai carbonai toscani e dai fieri pastori baunesi, quest’ultimi ancora oggi presenti e legati alle loro tradizioni millenarie.
Le notti si trascorrono in comodo hotel sul mare.
L’itinerario è guidato da Marcello Cominetti, uno degli “scopritori" di Selvaggio Blu e una delle più esperte guide dell’area.


E’ adatto a camminatori che praticano normalmente escursionismo nel tempo libero. 

 

-1 giorno Ritrovo per cena a S.Maria Navarrese 

 

-2 giorno  si parte dall'albergo e si cammina lunga la costa fino alla guglia di Pedralonga, si sale su un sentiero nascosto sotto le pareti immense di punta Giradili, le si aggira passando per U'Spiggius e si prosegue fino a cima Giradili. Si torna a U' Spiggius dove si cena in un vero  Ovile e con un un vero pastore.  Pernottamento in albergo a Santa Maria Navarrese.

 


-3 giorno trasferimento in macchina fino a Coe Serra, Trek fino a Cala Goloritzè passando per Punta Salinas, risalita del Bacu Goloritzè fino all’altopiano di Golgo. Rientro in macchina. Cena e pernottamento in albergo a Santa Maria.



-4 giorno trasferimento in macchina fino a Margine per imboccare s'Istrada Longa la più bella e selvaggia gita di tutto il trek. Arrivo a Cala Sisine, immensa spiaggia bianca dove è stato girato il film con Mariangela Melato e Giancarlo Gianni.  Rientro in barca a Santa Maria Navarrese. Cena e pernottamento in albergo.                   

 

-5 giorno colazione, shopping, spiaggia e liberi tutti.

 

costo a persona: vedi titolo.

 


La quota comprende

-Guida Alpina esperta dei luoghi e tutte le sue spese
-4 Mezza pensione (pernottamento cena e colazione) in hotel*** a S.Maria Navarrese.
-1 cena a U Spiggius

- i trasferimenti via terra e via mare previsti nel programma

 

La quota non comprende
- i pranzi al sacco, trasferimenti extra programma, bevande, lavanderia, eventuali visite turistiche a pagamento, il viaggio per e dalla Sardegna e gli spostamenti sull’isola per raggiungere e lasciare S.Maria Navarrese e tutto quanto non compreso alla voce precedente.



Per info e iscriversi: info@marcellocominetti.com   martatrucco@yhaoo.it