Cima Tofana di Rozes 3225m. |
MANDATO IN VACCA DAL MALTEMPO
Le Dolomiti, scialpinisticamente parlando, riservano agli appassionati vere e proprie "chicche" specie in primavera, quando il manto nevoso assestato consente di spingersi con relativa sicurezza sui pendii che portano su alcune delle cime più interessanti e remunerative. Manco a dirlo, le discese che riconducono alla base sono di qualità eccelsa, tanto da farne rientrare alcune tra le più belle delle Alpi tutte e forse, aggiungo, del mondo intero!
Infatti, a puro titolo di esempio, le discese dalla Tofana di Rozes, dal Piz da Lech, da La Varella, dalla Marmolada di Penia o dal Monte Casale, solo per citarne alcune tra quelle dietro casa, si propongono con salite anche tecniche e discese superlative.
La mia proposta è destinata a scialpinisti di buone capacità e si articola su tre gite in tre giorni.
La base sarà in appartamento a casa mia (oppure in altra sistemazione purchè nel Comune di Livinallongo del Col di Lana, per praticità. Vedere: www.arabba.it) e ogni giorno si partirà per qualche decina di minuti d'auto per portarci alla partenza della gita prescelta.
Ovviamente le gite verranno scelte giornalmente a seconda delle condizioni nivo-meteo allo scopo di garantire la massima sicurezza assieme alla massima godibilità delle stesse.
1°g. ritrovo presso la mia abitazione in Via Corte 35 entro la sera. Cena libera presso ristorante tipico poco distante.
2°g. gita
3°g. gita
4°g gita e fine del programma.
Vista la stagione la partenza per le gite sarà piuttosto presto al mattino, quindi il rientro dalle gite è da immaginarsi verso metà pomeriggio.
Corte |
La quota comprende: sistemazione in appartamento, guida alpina per 3 giornate.
La quota NON comprende: spese di viaggio e spostamenti, pasti, quanto non compreso alla voce precedente.
Attrezzatura: da scialpinismo con artva, pala, sonda, + rampant, ramponi, piccozza, imbragatura (leggeri, questi ultimi tre elementi)
INFO +39.3277105289
info@marcellocominetti.com
TERMINE ISCRIZIONI: 20-MARZO-2024