BEST OF 2025 l'elenco viene costantemente arricchito di proposte

giovedì 11 ottobre 2007

Nuovi Partners


Cari Amici di Guide Starmountain

Nella home page del nostro sito
http://www.guidestarmountain.com/ noterete i loghi di due note aziende nel campo degli articoli da montagna e non solo…
Si tratta di due partner che hanno scelto alcune delle nostre Guide per averli come testimonial dei loro prodotti. La cosa ci inorgoglisce non poco e vorremmo spiegarvi in due parole il perché di questa unione che ci auguriamo duratura e proficua.

SIMOND produce praticamente “a mano” in Chamonix-France piccozze, moschettoni e ramponi da ghiaccio testati uno per uno che garantiscono uno standard di affidabilità e sicurezza ai più alti livelli.
In un era in cui molti produttori ricorrono al “made in China” per i moschettoni (ad esempio), ci conforta invece il fatto che a Chamonix ogni singolo pezzo d’ acciaio per l’ alpinismo subisca una severa verifica qualitativa prima di essere immesso sul mercato.

PATAGONIA non ha certamente bisogno di molte presentazioni, visto che è una della Aziende leader mondiali nell’ abbigliamento, e così come abbiamo ritenuto opportuno affidarci con SIMOND alle migliori attrezzature, lo stesso lo facciamo con i capi di abbigliamento che utilizziamo per affrontare tutti gli ambienti naturali in cui veniamo a trovarci mentre lavoriamo.
Ma non è tutto.
Abbiamo scelto PATAGONIA perché è l’ unica Azienda di cui sposiamo pienamente anche i principi morali perché ha come noi a cuore la salvaguardia dell’ ambiente a cui infatti devolve parte del proprio fatturato documentando il tutto con apposite pubblicazioni a disposizione di chi volesse saperne di più, oppure vi invitiamo a consultare le pagine del sito a ciò dedicate che trovate cliccando qui
http://www.patagonia.com/web/eu/contribution/enviro.jsp?OPTION=ENVIRO_ARTICLE_DISPLAY_HANDLER&assetid=1809
Da queste pagine potrete anche partecipare attivamente alle campagne che PATAGONIA conduce a scopi ambientalisti.
In particolare ci sentiamo coinvolti nell’ azione di opposizione allo sfruttamento idroelettrico di alcuni fiumi della Patagonia (quella geografica) come quello che potrete vedere qui:
http://www.patagonia.com/web/eu/patagonia.go?assetid=22734
Inoltre nella produzione dei tessuti PATAGONIA utilizza sistemi a bassissimo impatto ed esclude l’ utilizzo di sostanze nocive per l’ ambiente e chi le lavora.
I nostri partner quindi ci permettono anche di avere la coscienza a posto e ben riparata oltre che a disporre del meglio reperibile sul mercato, quindi Vi consigliamo per i Vostri acquisti i loro prodotti, certi di avervi dato, come sempre, il consiglio adatto.

Terminato questo, che vi dovevamo, passiamo brevemente alle prossime proposte “in partenza” guardacaso proprio per il sud del mondo:

trovate la scheda dettagliata cliccando sul nome
-15 dicembre (18gg.)
PATAGONIA CLASSICA il viaggio che permette di visitare per intero questa straordinaria regione tra Cile ed Argentina terminando in Terra del Fuoco.
-30 dicembre (17gg)
FITZ ROY, CERRO TORRE & TORRES DEL PAINE la ns. proposta di fine anno ai piedi dei colossi australi, su normali sentieri e paesaggi unici.
-5 gennaio (17gg)
ACONCAGUA 6962m. VIA NORMALE il “tetto” d’ America, per escursionisti ben allenati e motivati, non ci sono difficoltà alpinistiche ma occorrono ottima resistenza e spirito di adattamento. Richiesto curriculum.-Kilimangiaro 20 gen. – Estancias della Patagonia 9 feb…